IL FATTORE X TRA SPAZZOLE E BIGODINI
Aspiranti ballerini, cantanti provetti, naufraghi e talpe, ci sono reality per tutti i gusti.
E tra un mesetto ne avremo anche uno dedicato ai parrucchieri in onda su satellite e digitale terrestre, ideato da Fabio Messina, talentuoso hairstylist milanese.
Nomination, confessionale, ma anche prive settimanali e giuria di qualità: Hair Secret il nuovo format televisivo dedicato ai giovani parrucchieri, si colloca a metà tra reality e talent show.
Di sicuro, però, a decidere le sorti della gara saranno esclusivamente le doti dei 12 giovani hair stylist che si sfiderando ogni settimana a colpi di spazzola e prove di acconciatura.
I prescelti, 12 giovani tra i 18 e i 25 anni già selezionati con appositi provini in giro per l'Italia, vivranno "chiusi" per 8 settimane nella prestigiosa Accademia degli acconciatori Diadema di Milano, sotto l'occhio vigile delle telecamere.
Ogni giorno avranno la possibilità di far vedere quanto valgono tra forbici e spazzole, partecipare a sfilate e servizi fotografici e, soprattutto, imparare dai loro maestri, guru internazionali del capello.
E come in ogni reality che si rispetti, ogni settimana verranno giudicati da una giuria di esperti e rischieranno il posto.
Ma anche tra le mura dell'accademia, lontani dai riflettori dello studio televisivo, le telecamere continueranno a mostrare la vita quotidiana dei concorrenti, andando a curiosare sulla loro emotività e sulla personalità di ognuno di loro nel corso di questa singolare esperienza: per mettere a nudo le gioie, le preoccupazioni e le strategie per la vittoria.
E come in ogni reality che si rispetti, ogni settimana verranno giudicati da una giuria di esperti e rischieranno il posto.
Nessun commento:
Posta un commento